Skip to content Skip to footer

Trasferire dati e programmi in modo rapido e indolore

Schermta computerDevi trasferire dati e programmi da un PC a un altro? È abbastanza facile nel caso dei dati, ma può diventare difficile quando si tratta dei programmi. 

In questo articolo ti spieghiamo come Zeta Ufficio può aiutarti nella migrazione veloce e sicura dei dati e dei programmi presenti sui PC della tua azienda.

 

Cos’è la migrazione dei dati e dei programmi?

 

Con migrazione o trasferimento, in ambito informatico, intendiamo il processo con cui dati e programmi vengono rispettivamente copiati e installati da un sistema a un altro.

Può capitare quando si renda necessario sostituire un PC, per rinnovo contrattuale o per obsolescenza dell’apparecchiatura. 

 

Perché il trasferimento può essere difficile

 

Spostare i dati è abbastanza semplice, è sufficiente copiarli e incollarli sulla nuova apparecchiatura, facendo comunque molta attenzione che il travaso sia completo.

Quando si parla di programmi però, si possono incontrare diverse incognite, tra cui:

  •  compatibilità differenti dei software rispetto a nuovi sistemi operativi;
  •  utility installate molto vecchie;
  •  programmi che non hanno più il file exe di installazione. 

I dati sono la parte più preziosa salvata all’interno di un pc e bisogna proteggerli. Ma sono molto importanti anche i programmi perché ti consentono di aprire i file e accedere ai dati.

Se sul nuovo PC la nuova versione di un software non ti permettesse più di aprire un vecchio file? Sarebbe un problema.

 

Alla tua migrazione ci pensa Zeta Ufficio

 

Con noi, il trasferimento di dati e programmi sarà rapido e indolore. Al momento del cambio del PC infatti, ti mettiamo a disposizione un nostro operatore esperto che attraverso i nostri sistemi di gestione dei dati e i nostri software di backup – copierà per  te tutto l’archivio sulla nuova macchina

Nel caso dei programmi, il nostro tecnico si interfaccerà con tutti i fornitori dei software installati, specialistici e non, per farteli trovare sul nuovo PC.

Sostituendo una macchina con un’altra che monta lo stesso sistema operativo, non sarà nemmeno necessario procedere al trasferimento dei dati, perché recupereremo l’ultima immagine di sistema salvata e la caricheremo sul PC nuovo.

Inoltre, il nostro servizio di migrazione è disponibile anche in casi di cambio di piattaforma; da Mac a PC o da PC a Mac, i dati e i programmi della tua azienda saranno migrati nella miglior condizione di compatibilità possibile.

 

Contattaci per una consulenza senza impegno!

Leave a comment

Trasferire dati e programmi in modo rapido e indolore – Zeta Ufficio
Go To Top