Skip to content Skip to footer

Come semplificare la gestione delle pratiche negli studi legali

Il tempo e l’ordine sono elementi preziosi per uno studio legale. E il lavoro di un avvocato spesso si compone di una lunga e laboriosa acquisizione e integrazione di documenti sia digitali che cartacei. 

Con l’app TA Easy Folder la gestione dei tuoi documenti diventa più veloce e precisa.

In questo articolo ti spieghiamo quali sono i problemi più comuni di una gestione classica e come invece puoi acquisire, integrare, archiviare e reperire con facilità i documenti grazie all’app di Triumph Adler.

I problemi della gestione classica

Durante lo studio di un caso, può capitare di dover investire parecchio tempo a digitalizzare e salvare immagini e dati cartacei recuperati nello storico delle pratiche, magari facendo avanti e indietro tra i faldoni dell’archivio, lo scanner e il PC.

Tale gestione può generare difficoltà quali:

  • dispendio di tempo per ribattere testi e rilettura per evitare trascrizioni errate;
  • ricerca difficoltosa delle pratiche nell’archivio storico;
  • logiche diverse di archiviazione da parte del personale dello studio;
  • stress rispetto alle scadenze processuali.

Inoltre, potrebbe risultare macchinoso dover integrare le risorse appena digitalizzate con altre che già lo sono e le stesse difficoltà potrebbero replicarsi a ogni nuovo caso.

La soluzione

Con TA Easy Folder puoi rilevare e archiviare i tuoi documenti dalla stampante multifunzione con pochi tocchi, accorciando i tempi di preparazione dei documenti secondo criteri unici e validi per tutto lo studio.

Per usare TA Easy Folder è sufficiente una stampante multifunzione collegata alla tua struttura informatica. 

Acquisizione e integrazione

Dal pannello di controllo della multifunzione puoi gestire l’acquisizione dei documenti cartacei, convertirli in pdf editabile e salvarli nelle cartelle da te impostate.

Con la stessa facilità, sul pc puoi integrare documenti già in formato digitale editabile e non, quali immagini o foto: ti basta un semplice click del mouse per indirizzarli alle cartelle prescelte.

Archiviazione e ricerca

TA Easy Folder ti permette molte personalizzazioni gestibili dalla multifunzione, ad esempio puoi:

  • impostare procedure per facilitare la memorizzazione di pratiche relative alla clientela con cognomi stranieri;
  • suddividere i documenti indirizzandoli ai singoli associati.

Una volta salvato, ogni documento è ricercabile navigando tra le cartelle di rete o per contenuti con i comandi dei sistemi Windows o Apple.

Zeta Ufficio è partner Triumph Adler. Chiedici maggiori informazioni, saremo lieti di fornirti una consulenza senza impegno per rispondere alle tue domande.

Leave a comment

Come semplificare la gestione delle pratiche negli studi legali – Zeta Ufficio
Go To Top